È uscita la nuova versione di Gsm.NET, il primo sistema informativo per la gestione della manutenzione che utilizza il nuovo Framework .NET di Microsoft, una infrastruttura che integra al suo interno Internet con l'ambiente Windows.

Gsm.NET gestisce sia i classici processi manutentivi (Definizione Standard e Ambiente, Strutture Impiantistiche, Manutenzione Preventiva, Gestione dei Lavori di Revisione e Riparazione, Gestione del Pronto Intervento e delle Anomalie, Gestione dei Terzi, Controllo Costi e Prestazioni), sia il ciclo passivo (Magazzino e Acquisti), sia il ciclo attivo (Vendite, Fatturazione e Controllo di Gestione) tutti integrati fra loro.

La copertura funzionale, quindi, si estende anche a quei processi che sono tipici delle società specializzate in manutenzione, pertanto Gsm.NET non è solo un sistema informativo per i Servizi di Manutenzione delle Imprese.

Supporta infatti tutte le problematiche di interazione fra Cliente e Fornitore per le società che vendono servizi manutentivi, aspetto essenziale ad esempio per un efficace controllo dei Contratti di Global Service.

Gsm.NET supporta i processi di "Business Intelligence": per mezzo di Tabelle Pivot, Grafici e dell'analisi multidimensionale consente infatti di indicizzare e analizzare i principali eventi prodotti dalla gestione.

Gsm.NET è interamente personalizzabile, sia utilizzando il "customizing" (senza modificare i programmi), sia realizzando procedure specificatamente definite con il Cliente e consente inoltre al Cliente di realizzare nuovi report (o modificare i report esistenti) utilizzando Crystal Report (v. 8.5 e successive).

Un altro elemento importante è l'internazionalizzazione. Gsm.NET è localizzato in quattro lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo e Francese, utilizzando il medesimo codice, e ciò si estende anche alle procedure personalizzate che possono quindi essere implementate in paesi diversi, come le procedure standard, mantenendo il medesimo comportamento.

Sul piano dell'integrazione il Framework .NET semplifica i problemi di interfacciamento con gli altri sistemi informativi (e con i Sistemi ERP in particolare) e permette a Gsm.NET di interagire con il database anche via Internet utilizzando i Web Services.

L'impiego dei Web Services consente di mantenere nei Client una interfaccia utente basata su Windows, rimuovendo il principale ostacolo alla realizzazione di processi complessi con Internet: l'estrema povertà dell'interfaccia utente dei Browser.

L'interfaccia utente è stata progettata per ridurre al minimo l'impegno necessario all'inserimento dei dati e al trattamento delle informazioni, senza nulla perdere in efficacia.

Il controllo degli accessi consente all'utente di operare solo con la parte di sistema di propria competenza e garantisce sicurezza e affidabilità dei dati.

L'architettura fortemente orientata agli oggetti di Gsm.NET semplifica l'integrazione con le altre applicazioni Windows, in particolare sono disponibili la gestione dei codici a barre, l'integrazione con sistemi di messaggistica e Fax, l'integrazione con gli strumenti di disegno (CAD) e la Suite di Office.

Gsm.NET è stato interamente sviluppato dalla GS&M Srl utilizzando Visual Studio .NET ed è disponibile per database Microsoft Sql Server (versione 2000) e Oracle (versione 7.3.4, 8.x e 9.x), dei quali utilizza, fra l'altro, le stored procedures e l'integrità referenziale diretta.

Questi Database garantiscono elevate performances e una completa gestione della sicurezza, anche con computer portatili e soluzioni stand-alone.

Gsm.NET si presenta quindi come un'architettura veramente scalabile, da uno a molte centinaia di posti di lavoro.

Per ulteriori informazioni usa il modulo contatti.