Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookies per analisi, risultati personalizzati e pubblicità.

Gsm.NET è un sistema informativo di manutenzione (CMMS), o come recita la norma UNI 10584 "un insieme di norme e procedure ...", ma non solo. 

Gsm.NET misura con precisione i costi e le prestazioni del Sistema Manutenzione, gestisce il CRM (Customers Relationship Management) e l'SRM (Suppliers Relationship Management) con un sistema di Magazzini e Acquisti integrato con i processi manutentivi, ed è in grado di operare anche in Visual Management riducendo la burocrazia e il "tempo computer" dedicato alla registrazione degli eventi.

Origini

Gsm.NET nasce nel 2001, dopo due anni di sviluppo ed ingegnerizzazione, dalle ceneri di Sigma, il sistema informativo precedente a cui si ispira, ma che ne rappresenta una significativa evoluzione.

Nell'acronimo Gsm.NET ci sono due parti Gsm e .NET

Gsm sta a significare Global Service di Manutenzione, per evidenziare il passaggio da Sigma (esclusivamente per la gestione del servizio manutenzione aziendale) a Gsm.NET (sistema per la gestione delle imprese di manutenzione, orientato sia alla gestione aziendale sia alla gestione delle imprese specializzate in manutenzione).

.NET sta a significare che il sistema informativo utilizza il nuovo framework .NET di Microsoft che si rivelerà essere, negli anni successivi, una pietra miliare per lo sviluppo dei sistemi informativi.

Punti di forza

Il primo punto di forza di Gsm.NET è la qualità nello sviluppo (interamente curato da GS&M), che utilizza le migliori tecnologie disponibili sul mercato, affiancata da una competenza in manutenzione acquisita in circa trent’anni di studio, di lavoro e di ricerca.

Il secondo punto è il servizio di assistenza tecnica, che utilizza strumenti avanzati informatici e telematici per tenere aggiornati i processi degli utenti con un contratto di manutenzione evolutiva originale e molto vantaggioso per il Cliente.

Gestione Multilingua e in rete geografica (Internet)

Gsm.NET è disponibile in 4 lingue: Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo, ed opera sia in configurazione stand-alone o in rete locale, sia in una rete geografica (internet) in configurazione applicazione remota, mantenendo così tutte le proprietà e la ricchezza della sua interfaccia utente, che come è noto si perdono in gran parte con l'uso dei browser (il visualizzatore dei siti internet).

GS&M è da molto tempo impegnata nella ricerca in ingegneria di manutenzione

Nel recente Euromaintenance2010 che si è svolto a Verona abbiamo presentato una memoria dal titolo «Manutenzione, dallo spreco e dal disinteresse all’etica della responsabilità» un tema che GS&M promuove dal 2002 e che nel 2008 abbiamo presentato al III congresso mondiale di manutenzione tenutosi in Cina.

Gsm.NET ha utilizzato ampiamente le specifiche e le buone prassi emerse da questa attività di ricerca, con frequenti aggiornamenti a vantaggio di tutti i clienti. 

Richiedi maggiori informazioni compilando questo modulo.

Condividi

Seguici